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A chi è rivolto

Ai soggetti interessati.

Come fare

Rivolgersi all'ufficio preposto.

Cosa serve

Per richiedere una qualsiasi certificazione di Stato Civile è necessario che l'atto di nascita, matrimonio o morte a cui si riferisce il certificato, sia iscritto o trascritto nel Comun. È necessario avere legittimo interesse.

Cosa si ottiene

Rilascio certificati di stato civile.

Tempi e scadenze

Le copie integrali degli atti dello stato civile possono essere rilasciate solo in presenza di espressa richiesta da parte di chi ne abbia interesse, purché il rilascio non sia vietato dalla legge.

I certificati di stato civile, gli estratti e le copie integrali hanno validità di 6 mesi dalla data di rilascio, tranne il certificato di morte e vengono rilasciati immediatamente allo sportello di Stato Civile. Sono validi e utilizzabili solo nei rapporti tra privati.

Accedi al servizio

Il servizio si occupa della tenuta del registro della popolazione, delle attività di Polizia Mortuaria e della gestione dei cimiteri comunali

Piazza 29 maggio, 2

41033 Concordia sulla Secchia (MO)

Contatti

telefono: 0535 412939fax: 0535 412912email: luca.agusto@comune.concordia.mo.it

Il servizio si occupa della tenuta del registro della popolazione, delle attività di Polizia Mortuaria e della gestione dei cimiteri comunali

Piazza 29 maggio, 2

41033 Concordia sulla Secchia (MO)

Ultimo aggiornamento: 17-12-2023, 10:56

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